Amadori entra nel mercato delle proteine alternative: una notizia doppiamente bella, da una parte perché Amadori, gruppo agroalimentare italiano specializzato nella produzione e trasformazione delle carni avicole, ha deciso di investire in un nuovo promettente mercato, dall’altra perché lo ha fatto con l’aiuto di Yoodata!
A fine maggio 2022, Amadori ha presentato le tre referenze della linea “Ama vivi e gusta” – Le Birbe, Cotolette e Burger – a base di proteine di pisello e senza soia, pensate per chi ama sperimentare in cucina e vivere nuove esperienze di gusto, sempre all’insegna della qualità garantita dall’azienda.
Yoodata ha supportato Amadori in tutte le fasi della creazione e dello sviluppo del prodotto: dallo studio del concetto presso i diversi mercati dei consumatori di carne e consumatori di proteine vegetali, allo studio del prodotto attraverso sessioni qualitative e quantitative di product-test, fino all’analisi del packaging e del pricing.
Insomma un’esperienza da manuale, che ci auguriamo porti gli amici di Amadori a vendite a doppia cifra!v