L’azienda

Yoodata è una società giovane ma con grande esperienza, specializzata in data science, ricerche di marketing, consulenza aziendale. Nasce dall’unione di molte grandi storie professionali individuali: insieme, la nostra consolidata esperienza nel settore supera il secolo di attività.
Yoodata accompagna le aziende fornendo informazioni e dati preziosi per il loro business, in un’ottica di consulenza personalizzata, orientata al problem solving. Il tutto con budget altamente competitivi, grazie alla nostra struttura leggera, flessibile e adattabile. E con la nostra rete di partner e corrispondenti nei principali Paesi europei, possiamo progettare, coordinare e realizzare anche indagini multi-country.
Yoodata aiuta i propri clienti anche a orientarsi nel mondo sempre più affollato dei dati e delle informazioni già disponibili, attraverso i seminari e i corsi di formazione della nostra Academy.

Chi siamo

Formiamo un team ricco di competenze che si integrano perfettamente, e lavoriamo assieme con passione e un forte spirito di gruppo, al servizio di grandi aziende sia italiane che multinazionali.

Operiamo nel pieno rispetto delle norme deontologico-professionali di ESOMAR e ASSIRM, nonché in accordo con quanto prescritto dalla normativa europea sulla tutela della privacy (GDPR).

alessandro amadori

Alessandro Amadori

Alessandro Amadori

Nasce come psicologo cognitivo ed esperto di modelli mentali. Poi si specializza in psicologia dei consumi e ha svolto la sua carriera professionale all’interno di importanti istituti di ricerche di marketing. Si interessa anche di biostatistica e neuropsicologia. È docente universitario e formatore aziendale per conto di grandi organizzazioni sia private che pubbliche.
Sandra bruno

Sandra Bruno

Sandra Bruno

Economista, da sempre lavora nel campo delle ricerche di marketing e ha maturato una lunga e importante esperienza in alcuni dei maggiori istituti italiani. È specializzata nella progettazione e gestione di complesse indagini multi-fase e multi-metodo, nonché nell’utilizzo dei dati in chiave di consulenza e di problem solving aziendale.
massimo cesaretti-1

Massimo Cesaretti

Massimo Cesaretti

Statistico, si è sempre occupato di ricerche di mercato e analisi dei consumatori in grandi aziende, in posizioni di responsabilità crescente per imprese multinazionali operanti nei mercati LCC (Colgate-Palmolive, Ferrero e Soremartec). Oggi è consulente per imprese industriali, società di ricerche di mercato e agenzie di comunicazione. È anche Presidente del Comitato Standard di Qualità dell’ASSIRM.
daniela desana

Daniela Anna Desana​

Daniela Anna Desana​

Lo start-up di aziende innovative e le relazioni pubbliche sono la sua passione, su cui ha fondato le molteplici attività, che hanno spaziato dallo sport alla moda, il cinema e la cosmetica, sempre con grandi risultati nella produzione e nella distribuzione. Porta in Yoodata la sua energia e capacità di creare reti di persone e di occasioni.
giuseppe di noia

Giuseppe Di Noia​

Giuseppe Di Noia​

Con una formazione giuridica, ha un’esperienza ventennale nella costruzione di rapporti con le aziende, lavorando nel campo delle utilities, dei servizi e della consulenza di marketing, con forte vocazione alla presenza sul territorio e alla personalizzazione. Oltre alla passione per l’area public affairs & government, consegue traguardi nella GDO e nel largo consumo.

Sottoponi a Yoodata le tue esigenze di ricerca, ti risponderemo al più presto

Contattaci

o scrivi a info@yoodata.it