E-BOOK "GUSTI IN EVOLUZIONE"
Avvicinare un alimento alla bocca per fame, per curiosità, per rispetto verso chi ce lo offre, per consolarci, per noia, perché siamo tristi o siamo allegri, perché siamo soli o in compagnia, e per mille altri motivi, è l’unico atto che ognuno di noi ripeterà nel corso della vita per un numero infinito di volte, con una intensità che non ha pari nell’esperienza umana. L’unico atto capace di presentarsi sfaccettato come in un caleidoscopio, perché è in grado di bussare al nostro stomaco, ai nostri occhi, al nostro olfatto, al nostro gusto, al nostro cervello, come sopravvivenza, atto consolatorio, convivialità, momento colpevolizzante, ostentazione, messaggio di guerra o calumet di pace.
Sin dal momento in cui l’uomo ha scoperto il fuoco, il cibo ha smesso di essere semplice atto nutritivo ed ha iniziato a vivere di vita propria, con un proprio linguaggio, simbolismo, ritualità.
Cercare di decifrare questo linguaggio è la sfida che ha animato la nostra indagine e la nostra pubblicazione “Gusti in evoluzione”, finalmente disponibile in formato e-book, edito da CELUC LIBRI.
Se sei interessat* puoi acquistare "Gusti in evoluzione" al link Amazon!
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *