Ricerca Soft Drinks
Il mercato delle bavande (escluse acque minerali naturali e frizzanti e birre) è molto articolato e composto di molti segmenti e sub-segmenti.
Il più ricco di prodotti è quello propriamente denominato “Soft Drink”, seguono le bevande a base di frutta, , poi ci sono le bevande a base di the ed infine le bevande isotoniche/sportive e le bevande cosiddette energetiche.
Obiettivo della ricerca è quello di fare il punto con i consumatori su quali siano stati i modelli di consumo di questi prodotti in specifici periodi dell’anno e quali gli atteggiamenti che guidano le loro scelte.
I principali indicatori che vengono misurati nell’indagine sono la Brand Awareness e il ricordo della pubblicità, il “Funnel di Consumo”,la performance complessiva della marca acquistata più frequentemente, driver d’acquisto, Brand Image, ecc.
Il più ricco di prodotti è quello propriamente denominato “Soft Drink”, seguono le bevande a base di frutta, , poi ci sono le bevande a base di the ed infine le bevande isotoniche/sportive e le bevande cosiddette energetiche.
Obiettivo della ricerca è quello di fare il punto con i consumatori su quali siano stati i modelli di consumo di questi prodotti in specifici periodi dell’anno e quali gli atteggiamenti che guidano le loro scelte.
I principali indicatori che vengono misurati nell’indagine sono la Brand Awareness e il ricordo della pubblicità, il “Funnel di Consumo”,la performance complessiva della marca acquistata più frequentemente, driver d’acquisto, Brand Image, ecc.