CORPO FEMMINILE E MEDIA
Una fotografia carica di contraddizioni, che evidenzia conferme ma anche discontinuità rispetto al...
TORNIAMO A VIAGGIARE…ANCHE IN CITTA’
Il traffico nelle grandi città è tornato a pieno regime, e anche i mezzi pubblici non lamentano...
LA FIDUCIA IN EUROPA E USA
La ripresa dell’attività dopo le vacanze natalizie avviene in una situazione di grande incertezza,...
VIOLENZE SUI MINORI: UN FANTASMA CHE ALEGGIA
Essere genitori oggi è diventato più difficile che in passato, il mondo è più frenetico, a tratti...
ESSERE ADOLESCENTI A SIENA
I ragazzi ei giovani di Siena vivono la città in modo ambivalente, confermando gioie e dolori dei...
LA RIPRESA DELL’INFLAZIONEAprile 27, 2022
Come ci spiega chiaramente il sito “educational” della Banca Centrale Europea, nelle economie di...
LA TEMPESTA PERFETTA
Gli osservatori parlano di “tempesta perfetta”, per qualificare la bufera che sta per abbattersi...
TRACCE PER LA GENOVA DEL FUTURO
Genova è una città piena di risorse “compresse” e nascoste, che attendono solo un processo di...
Come leggere i dati (epidemiologia ed economia)
Siamo lieti di invitarla a seguire il webinar COME LEGGERE I DATI (EPIDEMIOLOGIA ED ECONOMIA)...
Il punto sulla diffusione di Covid-19
A cura di Massimo Cesaretti e Alessandro Amadori INTRODUZIONE A dieci mesi dalla comparsa ufficiale...
Expectation Driven Leadership
A cura di Onorato Rossi L’individuo necessita di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi....
L’impatto del Covid-19 sulle vendite dei prodotti FMCG in Italia
Si è detto e scritto che uno degli effetti del Coronavirus, legato alla permanenza forzata delle...
Una stima della prevalenza di Covid-19
A cura di Alessandro Amadori, Sandra Bruno e Massimo Cesaretti Milano, 6 maggio 2020 INTRODUZIONE...
Nuovi genitori e prodotti per l’infanzia
«Non esiste più solo la mamma, anche noi papà possiamo sostituirla in tutto…o quasi» I papà sono...
Ricerche multiclient GDO
Molto interessante lo scambio di opinioni e di posizione di questi giorni sulle innovazioni delle...
Yoodata – DataHub finalista di MIA – Miss in action!
La piattaforma Yoodata con la società DataHub finalista nel concorso MIA – Miss in action, il...
Gli italiani e il mercato libero dell’elettricità
Oggi il 38% degli italiani ancora non conosce la futura obbligatorietà del passaggio al mercato...
Il mercato dei soft drinks
I consumi delle bibite e delle bevande base frutta, hanno mostrato negli ultimi anni un andamento...
Yoodata è appena nata! Ma perché Yoodata?
Yoodata è appena nata! Ma perché Yoodata? Sono tante le ricerche che non si realizzano perché non...
Yoodata in Assirim
DataHub presenta la piattaforma Yoodata al Marketing Research Forum 2018 di Assirm, l’associazione...